La Danimarca, secondo il Rapporto mondiale sulla felicità stilato dall’ONU, è il paese più felice del mondo, dove l’impegno verso il benessere di ogni persona, in particolare dei bambini, è profondamente radicato. In seguito ai risultati poco brillanti nell’indagine OCSE-PISA 2000, il governo danese ha deciso di investire sull’architettura scolastica attraverso la progettazione e la costruzione di scuole belle, in cui stare bene e nei quali proporre una didattica innovativa: Hellerup Skole di Gentofte e Ørestad Gymnasium di Copenhagen.

Mariagrazia Marcarini (2017). Uno sguardo sulle scuole danesi. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 1, 95-96.

Uno sguardo sulle scuole danesi

Mariagrazia Marcarini
Primo
Writing – Review & Editing
2017

Abstract

La Danimarca, secondo il Rapporto mondiale sulla felicità stilato dall’ONU, è il paese più felice del mondo, dove l’impegno verso il benessere di ogni persona, in particolare dei bambini, è profondamente radicato. In seguito ai risultati poco brillanti nell’indagine OCSE-PISA 2000, il governo danese ha deciso di investire sull’architettura scolastica attraverso la progettazione e la costruzione di scuole belle, in cui stare bene e nei quali proporre una didattica innovativa: Hellerup Skole di Gentofte e Ørestad Gymnasium di Copenhagen.
2017
Mariagrazia Marcarini (2017). Uno sguardo sulle scuole danesi. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 1, 95-96.
Mariagrazia Marcarini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/864214
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact