L'incontro e la "positiva contaminazione"tra pedagogia e architettura hanno visto e vedono pedagogisti e architetti collaborare per sviluppare idee innovative nella progettazione degli spazi scolastici. Il "dove insegnare" ci riporta a pensare che l'organizzazione dello spazio, all'interno della relazione maestro allievo, da secoli viene definita in base alle scelte pedagogiche ai fini della progettazione e della strutturazione degli edifici scolastici.

Mariagrazia Marcarini (2014). Spazio e educazione una prospettiva storica. DIRIGENTI SCUOLA, 34, 131-148.

Spazio e educazione una prospettiva storica.

Mariagrazia Marcarini
Primo
Writing – Review & Editing
2014

Abstract

L'incontro e la "positiva contaminazione"tra pedagogia e architettura hanno visto e vedono pedagogisti e architetti collaborare per sviluppare idee innovative nella progettazione degli spazi scolastici. Il "dove insegnare" ci riporta a pensare che l'organizzazione dello spazio, all'interno della relazione maestro allievo, da secoli viene definita in base alle scelte pedagogiche ai fini della progettazione e della strutturazione degli edifici scolastici.
2014
Mariagrazia Marcarini (2014). Spazio e educazione una prospettiva storica. DIRIGENTI SCUOLA, 34, 131-148.
Mariagrazia Marcarini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/862673
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact