L'incontro e la "positiva contaminazione"tra pedagogia e architettura hanno visto e vedono pedagogisti e architetti collaborare per sviluppare idee innovative nella progettazione degli spazi scolastici. Il "dove insegnare" ci riporta a pensare che l'organizzazione dello spazio, all'interno della relazione maestro allievo, da secoli viene definita in base alle scelte pedagogiche ai fini della progettazione e della strutturazione degli edifici scolastici.
Mariagrazia Marcarini (2014). Spazio e educazione una prospettiva storica. DIRIGENTI SCUOLA, 34, 131-148.
Spazio e educazione una prospettiva storica.
Mariagrazia Marcarini
Primo
Writing – Review & Editing
2014
Abstract
L'incontro e la "positiva contaminazione"tra pedagogia e architettura hanno visto e vedono pedagogisti e architetti collaborare per sviluppare idee innovative nella progettazione degli spazi scolastici. Il "dove insegnare" ci riporta a pensare che l'organizzazione dello spazio, all'interno della relazione maestro allievo, da secoli viene definita in base alle scelte pedagogiche ai fini della progettazione e della strutturazione degli edifici scolastici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.