Lo studio della coscienza ha notevoli ricaduto in ambito neuroscientifico per quanto riguarda coloro che sono affetti da deficit di coscienza, come i pazienti in stato minimamente vegetativo. La comprensione di questo fenomeni può avere ricaduto di tipo scientifico e filosofico ma anche etico per chi conduce ricerca in questo campo, ma anche per chi si deve occupare dell'assistenza ai parenti delle persone affette dal coma, così come delle normative che si riferiscono a pazienti in simili stati.
F. Bianchini (2009). Alla ricerca della coscienza. Lo sviluppo interdisciplinare delle neuroscienze. GLI AMICI DI LUCA MAGAZINE, 27, 42-43.
Alla ricerca della coscienza. Lo sviluppo interdisciplinare delle neuroscienze
BIANCHINI, FRANCESCO
2009
Abstract
Lo studio della coscienza ha notevoli ricaduto in ambito neuroscientifico per quanto riguarda coloro che sono affetti da deficit di coscienza, come i pazienti in stato minimamente vegetativo. La comprensione di questo fenomeni può avere ricaduto di tipo scientifico e filosofico ma anche etico per chi conduce ricerca in questo campo, ma anche per chi si deve occupare dell'assistenza ai parenti delle persone affette dal coma, così come delle normative che si riferiscono a pazienti in simili stati.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.