Il contributo affronta il tema della formazione delle educatrici e delle insegnanti dei nidi d'infanzia e della scuola dell'infanzia relativamente alla letteratura per l'infanzia, alla narrazione orale e alla lettura a voce alta. Affronta poi la necessità di mantenere sempre vivo l'aggiornamento sia teorico sia legato alle produzioni editoriale per l'infanzia, nell'intento di promuovere la conquista di una consapevolezza pedagogica permanente ed in formazione continua circa l'importanza della qualità della proposta narrativa. Il contributo riprende i temi del setting narrante e della cura nel momento del racconto, argomentando la cura dello scaffale dei volumi di studio, dei libri, degli albi illustrati...

Lo scaffale dell'insegnante

BERNARDI, MILENA
2009

Abstract

Il contributo affronta il tema della formazione delle educatrici e delle insegnanti dei nidi d'infanzia e della scuola dell'infanzia relativamente alla letteratura per l'infanzia, alla narrazione orale e alla lettura a voce alta. Affronta poi la necessità di mantenere sempre vivo l'aggiornamento sia teorico sia legato alle produzioni editoriale per l'infanzia, nell'intento di promuovere la conquista di una consapevolezza pedagogica permanente ed in formazione continua circa l'importanza della qualità della proposta narrativa. Il contributo riprende i temi del setting narrante e della cura nel momento del racconto, argomentando la cura dello scaffale dei volumi di studio, dei libri, degli albi illustrati...
M.Bernardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/81489
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact