Le innovazioni tecniche e lo sviluppo delle metodologie di allenamento hanno fatto sì che il cammino evolutivo di tutte le discipline sportive si sia ampliato in modo davvero considerevole nel corso degli ultimi anni. Per tale motivo la redazione ha deciso di invitare gli autori che nel passato hanno inviato il loro contributo alla rubrica “Medicina dello Sport per Sport” a revisionarlo e ad aggiornarlo alla luce delle più recenti acquisizioni degli ultimi anni. Con la speranza di rendere un servizio utile ai lettori, la redazione desidera sin d’ora ringraziare gli autori per il loro impegno a favore di questa iniziativa della rivista federale.
Bonifazi M., Marugo L., Armentano N., Camilleri G., Colombo G., Crescenzi S., et al. (2009). Gli sport natatori. MEDICINA DELLO SPORT, 62, 335-377.
Gli sport natatori
GATTA, GIORGIO;
2009
Abstract
Le innovazioni tecniche e lo sviluppo delle metodologie di allenamento hanno fatto sì che il cammino evolutivo di tutte le discipline sportive si sia ampliato in modo davvero considerevole nel corso degli ultimi anni. Per tale motivo la redazione ha deciso di invitare gli autori che nel passato hanno inviato il loro contributo alla rubrica “Medicina dello Sport per Sport” a revisionarlo e ad aggiornarlo alla luce delle più recenti acquisizioni degli ultimi anni. Con la speranza di rendere un servizio utile ai lettori, la redazione desidera sin d’ora ringraziare gli autori per il loro impegno a favore di questa iniziativa della rivista federale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.