La relazione ricostruisce la legislazione in materia di affissione del crocefisso negli edifici pubblici ponendo l'accento sull'esistenza di ulteriori norme di legge successive alle disposizioni regolamentari di solito indicate dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Sottolinea comunque l'inapplicabilità dei provvedimenti amministrativi del 1923 poi ripresi dat TU del 1924 e 1928 alla scuola materna in quanto tale grado di scuola all'epoca non esisteva !
G. Cimbalo (2009). Laicità dello stato ed esposizione dei simboli religiosi negli uffici pubblici. BARI : Adriatica editrice.
Laicità dello stato ed esposizione dei simboli religiosi negli uffici pubblici
CIMBALO, GIOVANNI
2009
Abstract
La relazione ricostruisce la legislazione in materia di affissione del crocefisso negli edifici pubblici ponendo l'accento sull'esistenza di ulteriori norme di legge successive alle disposizioni regolamentari di solito indicate dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Sottolinea comunque l'inapplicabilità dei provvedimenti amministrativi del 1923 poi ripresi dat TU del 1924 e 1928 alla scuola materna in quanto tale grado di scuola all'epoca non esisteva !File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.