La relazione affronta il tema dell'infinito considerando, prima il suo sviluppo storico dalla Grecia antica fino alla sua sistemazione teorica contemporanea. Dopo aver presentato ii tema dell'infinito come Sapere storico e culturale si analizza il problema del suo insegnamento e apprrendimento concentrandosi sugli ostacoli epistemologici e didattici che legati a questo concetto.
Arrigo G., D’Amore B., Sbaragli S. (2009). Infiniti infiniti. BOLOGNA : Pitagora.
Infiniti infiniti
D'AMORE, BRUNO;SBARAGLI, SILVIA
2009
Abstract
La relazione affronta il tema dell'infinito considerando, prima il suo sviluppo storico dalla Grecia antica fino alla sua sistemazione teorica contemporanea. Dopo aver presentato ii tema dell'infinito come Sapere storico e culturale si analizza il problema del suo insegnamento e apprrendimento concentrandosi sugli ostacoli epistemologici e didattici che legati a questo concetto.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.