La relazione affronta il tema dell'infinito considerando, prima il suo sviluppo storico dalla Grecia antica fino alla sua sistemazione teorica contemporanea. Dopo aver presentato ii tema dell'infinito come Sapere storico e culturale si analizza il problema del suo insegnamento e apprrendimento concentrandosi sugli ostacoli epistemologici e didattici che legati a questo concetto.

Infiniti infiniti / Arrigo G.; D’Amore B.; Sbaragli S.. - STAMPA. - (2009), pp. 163-166. (Intervento presentato al convegno “Incontri con la matematica” n. 23. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 6-7-8 novembre 2009).

Infiniti infiniti

D'AMORE, BRUNO;SBARAGLI, SILVIA
2009

Abstract

La relazione affronta il tema dell'infinito considerando, prima il suo sviluppo storico dalla Grecia antica fino alla sua sistemazione teorica contemporanea. Dopo aver presentato ii tema dell'infinito come Sapere storico e culturale si analizza il problema del suo insegnamento e apprrendimento concentrandosi sugli ostacoli epistemologici e didattici che legati a questo concetto.
2009
Pratiche matematiche e didattiche in aula.
163
166
Infiniti infiniti / Arrigo G.; D’Amore B.; Sbaragli S.. - STAMPA. - (2009), pp. 163-166. (Intervento presentato al convegno “Incontri con la matematica” n. 23. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 6-7-8 novembre 2009).
Arrigo G.; D’Amore B.; Sbaragli S.
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