Recensione di volume Voce Ipnosi Immagine, a cura di Federico Leoni e Riccardo Panattoni, Orthotes 2018, terzo volume della collana Le parole della psicoanalisi, che raccoglie i frutti del seminario del “Centro di Ricerca sulla Filosofia e la psicoanalisi” presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona. Ad ogni voce hanno contributo quattro esponenti del mondo della filosofia e/o della psicoanalisi, con un’attenzione particolare, ma non solo, all’opera di Freud e Lacan, così da poter affrontare il tema sulla soglia delle due discipline, tra la posizione concettuale, filosofica, e quella della prassi, psicoanalitica.
Francesco Di Maio (2020). Recensione a F. Leoni e R. Panattoni (a cura di), Voci Ipnosi Immagine, Orthotes 2018. LO SGUARDO, 28(1), 321-326.
Recensione a F. Leoni e R. Panattoni (a cura di), Voci Ipnosi Immagine, Orthotes 2018
Francesco Di MaioPrimo
2020
Abstract
Recensione di volume Voce Ipnosi Immagine, a cura di Federico Leoni e Riccardo Panattoni, Orthotes 2018, terzo volume della collana Le parole della psicoanalisi, che raccoglie i frutti del seminario del “Centro di Ricerca sulla Filosofia e la psicoanalisi” presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona. Ad ogni voce hanno contributo quattro esponenti del mondo della filosofia e/o della psicoanalisi, con un’attenzione particolare, ma non solo, all’opera di Freud e Lacan, così da poter affrontare il tema sulla soglia delle due discipline, tra la posizione concettuale, filosofica, e quella della prassi, psicoanalitica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.