Il contributo propone un commento alla giurisprudenza relativa agli incarichi di consulenza gratuita nell'ambito delle Pubbliche Amministrazioni. Prendendo spunto da Tar Lazio, sez. II, 30 settembre 2019, n. 11411, l'A. analizza i più recenti orientamenti interpretativi, tenendo conto del rapporto con la disciplina sull'equo compenso ed esaminando l'evoluzione giurisprudenziale intorno al tema dei vantaggi diretti o indirettamente desumibili dallo svolgimento di una data collaborazione di tipo gratuito.
ANNA ROTA (2020). Lavoro gratuito per la PA: «un'opportunità per arricchire il curriculum». RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 1(1), 145-152.
Lavoro gratuito per la PA: «un'opportunità per arricchire il curriculum»
ANNA ROTA
2020
Abstract
Il contributo propone un commento alla giurisprudenza relativa agli incarichi di consulenza gratuita nell'ambito delle Pubbliche Amministrazioni. Prendendo spunto da Tar Lazio, sez. II, 30 settembre 2019, n. 11411, l'A. analizza i più recenti orientamenti interpretativi, tenendo conto del rapporto con la disciplina sull'equo compenso ed esaminando l'evoluzione giurisprudenziale intorno al tema dei vantaggi diretti o indirettamente desumibili dallo svolgimento di una data collaborazione di tipo gratuito.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.