Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto I libri tattili per bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia), per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova. La ricerca si svolge in collaborazione con l’Università di Grenoble, con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent e con la Fondazione R. Hollman di Padova-Cannero Riviera e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l’accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di mediatori che i libri illustrati tattilmente possono avere nell’avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.

Progetto "Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini". L'importanza dei libri in età prescolare. Confronto della situazione tra bambini vedenti, non vedenti e ipovedenti / Caldin R.; Lanners J.; Polato E.. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 8/1 2009:(2009), pp. 40-57.

Progetto "Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini". L'importanza dei libri in età prescolare. Confronto della situazione tra bambini vedenti, non vedenti e ipovedenti.

CALDIN, ROBERTA;Polato E.
2009

Abstract

Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto I libri tattili per bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia), per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova. La ricerca si svolge in collaborazione con l’Università di Grenoble, con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent e con la Fondazione R. Hollman di Padova-Cannero Riviera e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l’accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di mediatori che i libri illustrati tattilmente possono avere nell’avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.
2009
Progetto "Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini". L'importanza dei libri in età prescolare. Confronto della situazione tra bambini vedenti, non vedenti e ipovedenti / Caldin R.; Lanners J.; Polato E.. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - STAMPA. - 8/1 2009:(2009), pp. 40-57.
Caldin R.; Lanners J.; Polato E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/75792
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact