L'articolo imposta la progettazione per l'educazione motoria delle classi quarta e quinta della scuola primaria, dividendo la programmazione nelle unità didattiche: 1-corpo e comunicazione; 2-oggetti e gioco simbolico; 3-alla scoperta delle nostre capacità; 4-le misure e gli spazi. Di ogni lezione, vengono declinati altresì: i contenuti, le attività, gli obiettivi di apprendimento e quelli trasversali.

Bortolotti A. (2007). Progettazione Annuale di Scienze Motorie e Sportive. LA VITA SCOLASTICA, 1/2 (62), 163-165.

Progettazione Annuale di Scienze Motorie e Sportive

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2007

Abstract

L'articolo imposta la progettazione per l'educazione motoria delle classi quarta e quinta della scuola primaria, dividendo la programmazione nelle unità didattiche: 1-corpo e comunicazione; 2-oggetti e gioco simbolico; 3-alla scoperta delle nostre capacità; 4-le misure e gli spazi. Di ogni lezione, vengono declinati altresì: i contenuti, le attività, gli obiettivi di apprendimento e quelli trasversali.
2007
Bortolotti A. (2007). Progettazione Annuale di Scienze Motorie e Sportive. LA VITA SCOLASTICA, 1/2 (62), 163-165.
Bortolotti A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/74669
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact