Si tratta della presentazione di un contributo scritto da Alberto Manzi sulla Psicomotricità Educativa, rielaborato dallo scrivente. L'opera di Manzi, inedita, mostra tuttavia di possedere una fisionomia completa, tale da pensare ad una imminente sua pubblicazione. I punti cordine del lavoro risultano: la valorizzazione del gioco motorio, la strutturazione dello schema corporeo, il valore metodologico del percorso didattico e progettuale di natura ludico motoria, come strumento per la valorizzazione del pensiero creativo e consapevole.

Bortolotti A. (2008). La psicomotricità educativa. INFANZIA, 5, 323-323.

La psicomotricità educativa

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2008

Abstract

Si tratta della presentazione di un contributo scritto da Alberto Manzi sulla Psicomotricità Educativa, rielaborato dallo scrivente. L'opera di Manzi, inedita, mostra tuttavia di possedere una fisionomia completa, tale da pensare ad una imminente sua pubblicazione. I punti cordine del lavoro risultano: la valorizzazione del gioco motorio, la strutturazione dello schema corporeo, il valore metodologico del percorso didattico e progettuale di natura ludico motoria, come strumento per la valorizzazione del pensiero creativo e consapevole.
2008
Bortolotti A. (2008). La psicomotricità educativa. INFANZIA, 5, 323-323.
Bortolotti A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/74442
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact