Nei 26 casi testati è stato possibile verificare attraverso il test k una buona concordanza fra i risultati delle due tecniche, soprattutto se i KIT-pattern 2 e 3 vengono considerati insieme, evidenziando quindi che la valutazione dell’espressione del recettore KIT su preparati citologici fornisce nella maggior parte dei casi risultati simili a quelli ottenuti su preparati istologici, ma in tempi più rapidi e utilizzando campioni prelevabili con maggiore semplicità. È stato inoltre verificato che gli strisci post-fissati in acetone mantengono una soddisfacente immunoreattività per circa 10 settimane, mentre non è stato possibile recuperare la reattività nei preparati precedentemente colorati con May Grünwald – Giemsa.
CESARI A., BETTINI G., SCARPA F., MORINI M., MARCONATO L., CAPITANI O., et al. (2008). Espressione del recettore kit (CD117) nel mastocitoma del cane: confronto citologia-istologia in 26 casi.. CREMONA : SIONCOV.
Espressione del recettore kit (CD117) nel mastocitoma del cane: confronto citologia-istologia in 26 casi.
CESARI, ALESSANDRO;BETTINI, GIULIANO;SCARPA, FILIPPO;MORINI, MARIA;MARCONATO L.;CAPITANI, OMBRETTA;
2008
Abstract
Nei 26 casi testati è stato possibile verificare attraverso il test k una buona concordanza fra i risultati delle due tecniche, soprattutto se i KIT-pattern 2 e 3 vengono considerati insieme, evidenziando quindi che la valutazione dell’espressione del recettore KIT su preparati citologici fornisce nella maggior parte dei casi risultati simili a quelli ottenuti su preparati istologici, ma in tempi più rapidi e utilizzando campioni prelevabili con maggiore semplicità. È stato inoltre verificato che gli strisci post-fissati in acetone mantengono una soddisfacente immunoreattività per circa 10 settimane, mentre non è stato possibile recuperare la reattività nei preparati precedentemente colorati con May Grünwald – Giemsa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.