La nota commenta la sentenza della Corte d’Appello di Milano 20 febbraio 2019, n. 72, che affronta il complesso e dibattuto tema del rapporto tra la disciplina in materia di licenziamento e l’applicazione delle clausole sociali di riassunzione contenute nei contratti collettivi, del rapporto cioè tra la tutela legale e la tutela negoziale nel cambio appalto, e della compatibilità tra l’impugnazione del licenziamento e l’azione diretta ad ottenere l’applicazione della clausola sociale.
giulia marchi (2019). Clausole sociali di riassunzione e impugnazione del licenziamento. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 38(3), 428-434.
Clausole sociali di riassunzione e impugnazione del licenziamento
giulia marchi
2019
Abstract
La nota commenta la sentenza della Corte d’Appello di Milano 20 febbraio 2019, n. 72, che affronta il complesso e dibattuto tema del rapporto tra la disciplina in materia di licenziamento e l’applicazione delle clausole sociali di riassunzione contenute nei contratti collettivi, del rapporto cioè tra la tutela legale e la tutela negoziale nel cambio appalto, e della compatibilità tra l’impugnazione del licenziamento e l’azione diretta ad ottenere l’applicazione della clausola sociale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.