Si tratta di un intervento che, partendo da dati pubblicati dal MIUR sull'aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento avvenuto in Italia in Italia negli ultimi anni dopo l'approvazione della legge 170 del 2010, intende aprire la discussione su quali fattori possono avere contribuito nel determinare tale aumento. Sono presi in considerazione sia fattori legati agli aspetti di valutazione clinica che fattori relativi al ruolo della scuola e della famiglia.
Sansavini, A., Simion, F. (2019). Aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia: Quali fattori concorrono nel determinare tale aumento?. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 23(2), 265-281 [10.1449/94343].
Aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia: Quali fattori concorrono nel determinare tale aumento?
Sansavini A.;
2019
Abstract
Si tratta di un intervento che, partendo da dati pubblicati dal MIUR sull'aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento avvenuto in Italia in Italia negli ultimi anni dopo l'approvazione della legge 170 del 2010, intende aprire la discussione su quali fattori possono avere contribuito nel determinare tale aumento. Sono presi in considerazione sia fattori legati agli aspetti di valutazione clinica che fattori relativi al ruolo della scuola e della famiglia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.