L'utopia della descolarizzazione ha giocato un ruolo importante in una certa fase dello sviluppo della civiltà. I nuovi problemi sollevati oggi dal processo di inclusione delle differenze culturali ed educative riassegna alla scuola un ruolo strategico, di grande protagonismo istituzionale.

Fabbri, M. (2019). The utopia of Deschooling and the Civilisation of Empathy. From Anti-Pedagogy to the Evolution of the Educational Experience. SCHOLÉ, 2, 103-120.

The utopia of Deschooling and the Civilisation of Empathy. From Anti-Pedagogy to the Evolution of the Educational Experience

Fabbri, Maurizio
2019

Abstract

L'utopia della descolarizzazione ha giocato un ruolo importante in una certa fase dello sviluppo della civiltà. I nuovi problemi sollevati oggi dal processo di inclusione delle differenze culturali ed educative riassegna alla scuola un ruolo strategico, di grande protagonismo istituzionale.
2019
Fabbri, M. (2019). The utopia of Deschooling and the Civilisation of Empathy. From Anti-Pedagogy to the Evolution of the Educational Experience. SCHOLÉ, 2, 103-120.
Fabbri, Maurizio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/703970
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact