In questo articolo si mostra come la trasformazione di uno strumento euristico di analisi in uno strumento didattico sia un pericoloso "scivolamento meta-didattico che invece di favorire lo studente nella costruzione di conoscenza, lo inibisce e lo blocca.

Brousseau G., D’Amore B. (2008). I tentativi di trasformare analisi di carattere meta in attività didattica. Dall’empirico al didattico. BOLOGNA : Pitagora.

I tentativi di trasformare analisi di carattere meta in attività didattica. Dall’empirico al didattico

D'AMORE, BRUNO
2008

Abstract

In questo articolo si mostra come la trasformazione di uno strumento euristico di analisi in uno strumento didattico sia un pericoloso "scivolamento meta-didattico che invece di favorire lo studente nella costruzione di conoscenza, lo inibisce e lo blocca.
2008
Didattica della matematica e azioni d’aula. Atti del XXII Convegno Nazionale: Incontri con la matematica.
3
13
Brousseau G., D’Amore B. (2008). I tentativi di trasformare analisi di carattere meta in attività didattica. Dall’empirico al didattico. BOLOGNA : Pitagora.
Brousseau G.; D’Amore B.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/69984
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact