L'articolo è la seconda parte di un'ampia analisi dei soggetti inediti lasciati da Marcello Marchesi e custoditi nell'archivio dell'associazione che porta il suo nome. Nell'articolo vengano esaminati vari soggetti scritti con Gino Capone, diversi progetti pensati per Adriano Celentano e alcuni soggetti in cui, oltre a cimentarsi talvolta con generi lontani dalla comicità, sembra - contrariamente al carattere "disimpegnato" di gran parte della sua produzione - interessarsi a tematiche sociali (femminismo, rinnovamento della chiesa, ecc.).
Vignati, R. (2019). I soggetti inediti di Marcello Marchesi. 2. Celentano, preti e femministe. CABIRIA, 48-49(190-191), 79-96.
I soggetti inediti di Marcello Marchesi. 2. Celentano, preti e femministe
Vignati, Rinaldo
2019
Abstract
L'articolo è la seconda parte di un'ampia analisi dei soggetti inediti lasciati da Marcello Marchesi e custoditi nell'archivio dell'associazione che porta il suo nome. Nell'articolo vengano esaminati vari soggetti scritti con Gino Capone, diversi progetti pensati per Adriano Celentano e alcuni soggetti in cui, oltre a cimentarsi talvolta con generi lontani dalla comicità, sembra - contrariamente al carattere "disimpegnato" di gran parte della sua produzione - interessarsi a tematiche sociali (femminismo, rinnovamento della chiesa, ecc.).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.