Il contributo tratta di contesti teorico-pedagogici e di esperienze educative con genitori di bambini pluridisabili. La focalizzazione è sul ruolo che il professionista che incontra i genitori può avere. Si tratta di un ruolo particolarmente delicato e complesso, che deve poter guadagnare la fiducia di chi incontra e avviare un’alleanza che conduca ad azioni educative utili. Particolare interesse è rivolto all’adeguatezza del sostegno alla “genitorialità” in situazioni particolarmente difficili, come quelle della pluridisabilità.

Caldin R. (2008). L'incontro e la risposta. Accompagnamento e sostegno a genitori con bambini pluridisabili. STUDIUM EDUCATIONIS, 1, 71-92.

L'incontro e la risposta. Accompagnamento e sostegno a genitori con bambini pluridisabili

CALDIN, ROBERTA
2008

Abstract

Il contributo tratta di contesti teorico-pedagogici e di esperienze educative con genitori di bambini pluridisabili. La focalizzazione è sul ruolo che il professionista che incontra i genitori può avere. Si tratta di un ruolo particolarmente delicato e complesso, che deve poter guadagnare la fiducia di chi incontra e avviare un’alleanza che conduca ad azioni educative utili. Particolare interesse è rivolto all’adeguatezza del sostegno alla “genitorialità” in situazioni particolarmente difficili, come quelle della pluridisabilità.
2008
Caldin R. (2008). L'incontro e la risposta. Accompagnamento e sostegno a genitori con bambini pluridisabili. STUDIUM EDUCATIONIS, 1, 71-92.
Caldin R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/68812
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact