L'articolo presenta i risultati di una ricerca, volta a rilevare la presenza (e la quantità) di opere francofone di letteratura per l'infanzia, tradotte e pubblicate da case editrici italiane. Più in particolare, viene presentato un bilancio concernente le opere e gli autori francofoni di letteratura per l'infanzia tradotti in Italia, le tendenze riscontrate, così come alcune informazioni riguardanti i traduttori.
R. Pederzoli (2007). La littérature d'enfance et de jeunesse francophone en traduction italienne: bilan et perspectives. NOUS VOULONS LIRE, 170, juin, 21-27.
La littérature d'enfance et de jeunesse francophone en traduction italienne: bilan et perspectives
PEDERZOLI, ROBERTA
2007
Abstract
L'articolo presenta i risultati di una ricerca, volta a rilevare la presenza (e la quantità) di opere francofone di letteratura per l'infanzia, tradotte e pubblicate da case editrici italiane. Più in particolare, viene presentato un bilancio concernente le opere e gli autori francofoni di letteratura per l'infanzia tradotti in Italia, le tendenze riscontrate, così come alcune informazioni riguardanti i traduttori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.