"E’ stata sempre mia abitudine, dopo aver incontrato le famiglie (spesso e preferibilmente insieme agli insegnanti ed agli operatori dell’area medico-riabilitativa), dopo aver effettuato osservazioni nei contesti casa, scuola e tempo libero , inviare una lettera che raccoglie sia i punti chiave emersi nel confronto che ipotesi per dei progetti da sviluppare a casa e a scuola. La formula “Lettera”, finalizzata a sostituire una Relazione a carattere formale, si è rivelata uno strumento di lavoro di grande utilità convolgente per il suo carattere narrativo e affettivo. Sia il colloquio che la lettera sono gestiti da due ricercatori, ciò propone la possibilità di confrontarsi e chi redige lo scritto risente di tale opportunità."

N. Cuomo (2008). La lettera come strumento di lavoro. L' EMOZIONE DI CONOSCERE E IL DESIDERIO DI ESISTERE, 3, 41-47.

La lettera come strumento di lavoro

CUOMO, NICOLA
2008

Abstract

"E’ stata sempre mia abitudine, dopo aver incontrato le famiglie (spesso e preferibilmente insieme agli insegnanti ed agli operatori dell’area medico-riabilitativa), dopo aver effettuato osservazioni nei contesti casa, scuola e tempo libero , inviare una lettera che raccoglie sia i punti chiave emersi nel confronto che ipotesi per dei progetti da sviluppare a casa e a scuola. La formula “Lettera”, finalizzata a sostituire una Relazione a carattere formale, si è rivelata uno strumento di lavoro di grande utilità convolgente per il suo carattere narrativo e affettivo. Sia il colloquio che la lettera sono gestiti da due ricercatori, ciò propone la possibilità di confrontarsi e chi redige lo scritto risente di tale opportunità."
2008
N. Cuomo (2008). La lettera come strumento di lavoro. L' EMOZIONE DI CONOSCERE E IL DESIDERIO DI ESISTERE, 3, 41-47.
N. Cuomo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/68424
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact