Le reazioni del pubblico e degli intellettuali al «fenomeno televisione» costituiscono l’oggetto di questo libro, frutto di una lunga ricerca sulle principali riviste di area democristiana e comunista. Mediante l’analisi delle lettere e dei commenti su «Famiglia Cristiana» e «Vie Nuove», Garofalo ricostruisce la percezione e la rappresentazione che della TV e dei suoi programmi elaborarono gli appartenenti alle «due chiese» dell’Italia del dopoguerra.

Giulia Guazzaloca (2018). Recensione a D. Garofalo, Political Audiences. A Reception History of Early Italian Television (Mimesis intern., 2016). IL MESTIERE DI STORICO, X / 1, 2018(1), 210-210.

Recensione a D. Garofalo, Political Audiences. A Reception History of Early Italian Television (Mimesis intern., 2016)

Giulia Guazzaloca
2018

Abstract

Le reazioni del pubblico e degli intellettuali al «fenomeno televisione» costituiscono l’oggetto di questo libro, frutto di una lunga ricerca sulle principali riviste di area democristiana e comunista. Mediante l’analisi delle lettere e dei commenti su «Famiglia Cristiana» e «Vie Nuove», Garofalo ricostruisce la percezione e la rappresentazione che della TV e dei suoi programmi elaborarono gli appartenenti alle «due chiese» dell’Italia del dopoguerra.
2018
Giulia Guazzaloca (2018). Recensione a D. Garofalo, Political Audiences. A Reception History of Early Italian Television (Mimesis intern., 2016). IL MESTIERE DI STORICO, X / 1, 2018(1), 210-210.
Giulia Guazzaloca
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/671612
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact