La corte esprime un parere relativamente alla contrattazione integrativa ed alla retribuzione accessoria. Ritiene sussistano forti dubbi alla liceità di contratti integrativi che non solo siano conclusi dopo la scadenza del periodo di riferimento, ma che individuino criteri di ripartizione della parte variabile di retribuzione in assenza sia di criteri predeterminati prima dell'inizio del periodo di riferimento , ma che individuino criteri di ripartizione della parte variabile di retribuzione in assenza sia di criteri predeterminati prima dell'inizio del periodo di riferimento, che di qualsivoglia processo di verifica, di fatto impossibile, proprio a causa della mancanza dei criteri preliminari.
Villa E (2010). Contrattazione integrativa e retribuzione accessoria: per l’erogazione del compenso incentivante è necessaria la preventiva determinazione degli obiettivi. IL LAVORO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, 2(2), 373-382.
Contrattazione integrativa e retribuzione accessoria: per l’erogazione del compenso incentivante è necessaria la preventiva determinazione degli obiettivi
Villa E
2010
Abstract
La corte esprime un parere relativamente alla contrattazione integrativa ed alla retribuzione accessoria. Ritiene sussistano forti dubbi alla liceità di contratti integrativi che non solo siano conclusi dopo la scadenza del periodo di riferimento, ma che individuino criteri di ripartizione della parte variabile di retribuzione in assenza sia di criteri predeterminati prima dell'inizio del periodo di riferimento , ma che individuino criteri di ripartizione della parte variabile di retribuzione in assenza sia di criteri predeterminati prima dell'inizio del periodo di riferimento, che di qualsivoglia processo di verifica, di fatto impossibile, proprio a causa della mancanza dei criteri preliminari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.