La “notizia dell’infrazione” idonea a far decorre il termine di 120 giorni entro il quale l’U.P.D. deve concludere il procedimento disciplinare può dirsi integrata quando l’amministrazione ha acquisito piena conoscenza dell’esatta portata dei fatti addebitati al dipendente in sede penale. La “notizia dell’infrazione” deve essere tale da consentire all’amministrazione di conoscere l’esatta portata dei fatti da addebitare al lavoratore, ancorché ulteriori elementi possano essere acquisiti successivamente.
Villa E (2016). Nozione di “notizia dell’infrazione” e decorrenza dei termini del procedimento disciplinare. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 2(2), 342-345.
Nozione di “notizia dell’infrazione” e decorrenza dei termini del procedimento disciplinare
Villa E
2016
Abstract
La “notizia dell’infrazione” idonea a far decorre il termine di 120 giorni entro il quale l’U.P.D. deve concludere il procedimento disciplinare può dirsi integrata quando l’amministrazione ha acquisito piena conoscenza dell’esatta portata dei fatti addebitati al dipendente in sede penale. La “notizia dell’infrazione” deve essere tale da consentire all’amministrazione di conoscere l’esatta portata dei fatti da addebitare al lavoratore, ancorché ulteriori elementi possano essere acquisiti successivamente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.