L'articolo presneta un'analisi comparativa delle diverse teorie dello sviluppo e dell'apprendimento connotandoli quali modello di riferimento per orientare le prassi della didattica e per superare le difficoltà di apprendimento e di insegnamwento. Si vanno a comparare le ioptesi teoriche che vanno da Piaget a Max Wertheimer, Lurija e Vygotskij con i recenti studi di neuroscienze avendo come sfondo anche le torie sui neuroni specchio.

Rifettiamo sullo sviluppo e gli apprendimendi / N. Cuomo; C. De Pellegrin. - In: L' EMOZIONE DI CONOSCERE E IL DESIDERIO DI ESISTERE. - ISSN 1973-039X. - ELETTRONICO. - 1:(2007), pp. 6-10.

Rifettiamo sullo sviluppo e gli apprendimendi

CUOMO, NICOLA;
2007

Abstract

L'articolo presneta un'analisi comparativa delle diverse teorie dello sviluppo e dell'apprendimento connotandoli quali modello di riferimento per orientare le prassi della didattica e per superare le difficoltà di apprendimento e di insegnamwento. Si vanno a comparare le ioptesi teoriche che vanno da Piaget a Max Wertheimer, Lurija e Vygotskij con i recenti studi di neuroscienze avendo come sfondo anche le torie sui neuroni specchio.
2007
Rifettiamo sullo sviluppo e gli apprendimendi / N. Cuomo; C. De Pellegrin. - In: L' EMOZIONE DI CONOSCERE E IL DESIDERIO DI ESISTERE. - ISSN 1973-039X. - ELETTRONICO. - 1:(2007), pp. 6-10.
N. Cuomo; C. De Pellegrin
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/65964
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact