Vengono analizzati ed esplicitati gli ambiti epistemologici che sono alla base della Pedagogia Speciale. Riferimenti teoretici che permettono la interconnesione necessaria per determinare percorsi metodologici e prassi tali da poter essere concoradti in protocolli mutlidisciplinari in particolare con l'area medico-riabilitativa. Ipotesi di base che si riferiscono alle teorie della Gestalt e alle ricerche di L.V. Vygotskij. Sono presentati alcuni riferimenti di principio caratterizzanti la rivista internazionale.

Le emozioni, la ricerca, la pedagogia speciale

CUOMO, NICOLA
2007

Abstract

Vengono analizzati ed esplicitati gli ambiti epistemologici che sono alla base della Pedagogia Speciale. Riferimenti teoretici che permettono la interconnesione necessaria per determinare percorsi metodologici e prassi tali da poter essere concoradti in protocolli mutlidisciplinari in particolare con l'area medico-riabilitativa. Ipotesi di base che si riferiscono alle teorie della Gestalt e alle ricerche di L.V. Vygotskij. Sono presentati alcuni riferimenti di principio caratterizzanti la rivista internazionale.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/65959
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact