Vengono analizzati ed esplicitati gli ambiti epistemologici che sono alla base della Pedagogia Speciale. Riferimenti teoretici che permettono la interconnesione necessaria per determinare percorsi metodologici e prassi tali da poter essere concoradti in protocolli mutlidisciplinari in particolare con l'area medico-riabilitativa. Ipotesi di base che si riferiscono alle teorie della Gestalt e alle ricerche di L.V. Vygotskij. Sono presentati alcuni riferimenti di principio caratterizzanti la rivista internazionale.
Le emozioni, la ricerca, la pedagogia speciale
CUOMO, NICOLA
2007
Abstract
Vengono analizzati ed esplicitati gli ambiti epistemologici che sono alla base della Pedagogia Speciale. Riferimenti teoretici che permettono la interconnesione necessaria per determinare percorsi metodologici e prassi tali da poter essere concoradti in protocolli mutlidisciplinari in particolare con l'area medico-riabilitativa. Ipotesi di base che si riferiscono alle teorie della Gestalt e alle ricerche di L.V. Vygotskij. Sono presentati alcuni riferimenti di principio caratterizzanti la rivista internazionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.