La tavola rotonda conclusiva del Convegno testimonia con la sua vivacità l’originalità e l’attualità dei temi del PRIN. L’approccio esplicitamente interdisciplinare del dibattito, cui partecipano due statistici (Busetta e Vaccina), un economista (Fazio), un giurista (Franceschelli), un alto funzionario della Regione Sicilia (Porretto), un sociologo (Savelli), chiarisce la necessità dell’incontro fra le diverse competenze e professionalità per l’analisi dei problemi del turismo; la ricchezza delle posizioni manifestate dagli esperti dimostra le potenzialità dell’approccio interdisciplinare.
A. Savelli (2008). Tavola rotonda “Mercati turistici e politiche del turismo” (intervento). PADOVA : CLEUP - Coop. Libraria Editrice Univ. di Padova.
Tavola rotonda “Mercati turistici e politiche del turismo” (intervento)
SAVELLI, ASTERIO
2008
Abstract
La tavola rotonda conclusiva del Convegno testimonia con la sua vivacità l’originalità e l’attualità dei temi del PRIN. L’approccio esplicitamente interdisciplinare del dibattito, cui partecipano due statistici (Busetta e Vaccina), un economista (Fazio), un giurista (Franceschelli), un alto funzionario della Regione Sicilia (Porretto), un sociologo (Savelli), chiarisce la necessità dell’incontro fra le diverse competenze e professionalità per l’analisi dei problemi del turismo; la ricchezza delle posizioni manifestate dagli esperti dimostra le potenzialità dell’approccio interdisciplinare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.