L‘impegno profuso dall‘Ateneo bolognese nel garantire esperienze e metodologie di lettura sempre più efficaci e al passo coi tempi, si coniuga con la valorizzazione delle collezioni librarie storiche, con particolare riferimento a quelle della Biblioteca Universitaria che – insieme con l‘Archivio Storico dell‘Università e con i fondi delle Biblioteche, dipartimentali e non – rappresentano il «cuore pulsante della memoria libraria e documentaria dell‘Alma Mater».
Ruggerini, D. (2016). [Recensione di:] Nel segno di Aldo. Catalogo della mostra. Biblioteca Universitaria. Bologna, 29 ottobre 2015 - 16 gennaio 2016, a cura di Loredana Chines, Piero Scapecchi, Paolo Tinti, Paola Vecchi Galli, Bologna, Pàtron, 2015. TECA, IX-X, 279-282.
[Recensione di:] Nel segno di Aldo. Catalogo della mostra. Biblioteca Universitaria. Bologna, 29 ottobre 2015 - 16 gennaio 2016, a cura di Loredana Chines, Piero Scapecchi, Paolo Tinti, Paola Vecchi Galli, Bologna, Pàtron, 2015
Ruggerini, Davide
2016
Abstract
L‘impegno profuso dall‘Ateneo bolognese nel garantire esperienze e metodologie di lettura sempre più efficaci e al passo coi tempi, si coniuga con la valorizzazione delle collezioni librarie storiche, con particolare riferimento a quelle della Biblioteca Universitaria che – insieme con l‘Archivio Storico dell‘Università e con i fondi delle Biblioteche, dipartimentali e non – rappresentano il «cuore pulsante della memoria libraria e documentaria dell‘Alma Mater».I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.