La consapevolezza del valore dei carteggi come fonte storica è da tempo consolidata fra studiosi di ogni orientamento. In particolare gli epistolari settecenteschi godono da molti anni di speciali attenzioni da parte della Società di Studi sul Secolo XVIII e del Centro di ricerca sugli epistolari del Settecento dell’Università di Verona, con risultati di notevole rilevanza, come il presente lavoro.
Ruggerini, D. (2013). [Recensione di:] Alessia Giachery, Jacopo Morelli e la Repubblica delle lettere attraverso la sua corrispondenza (1768-1819), Venezia, Marcianum Press, 2012. TECA, 3, 150-153.
[Recensione di:] Alessia Giachery, Jacopo Morelli e la Repubblica delle lettere attraverso la sua corrispondenza (1768-1819), Venezia, Marcianum Press, 2012
Ruggerini, Davide
2013
Abstract
La consapevolezza del valore dei carteggi come fonte storica è da tempo consolidata fra studiosi di ogni orientamento. In particolare gli epistolari settecenteschi godono da molti anni di speciali attenzioni da parte della Società di Studi sul Secolo XVIII e del Centro di ricerca sugli epistolari del Settecento dell’Università di Verona, con risultati di notevole rilevanza, come il presente lavoro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.