Nella sentenza del 20 febbraio 2017, l’Alta Corte del Kenya è stata chiamata a pronunciarsi sulla decisione del Council of Legal Education di vietare ai non kenioti la possibilità di frequentare il programma di formazione per l’accesso alla professione di avvocato (“Advocates Training Programme”) presso la Kenya School of Law. La decisione del Council of Legal Education viene dichiarata “null and void” e, con un “order of mandamus”, la High Court ordina al Consiglio di ammissione della Kenya School of Law di ammettere immediatamente i ricorrenti al programma di formazione per gli aspiranti avvocati.
Francesco Biagi (2018). L’Alta Corte del Kenya permette (nuovamente) ai non kenioti l’accesso al programma di formazione per gli aspiranti avvocati. FEDERALISMI.IT, 1(Focus Africa), 1-8.
L’Alta Corte del Kenya permette (nuovamente) ai non kenioti l’accesso al programma di formazione per gli aspiranti avvocati
Francesco Biagi
2018
Abstract
Nella sentenza del 20 febbraio 2017, l’Alta Corte del Kenya è stata chiamata a pronunciarsi sulla decisione del Council of Legal Education di vietare ai non kenioti la possibilità di frequentare il programma di formazione per l’accesso alla professione di avvocato (“Advocates Training Programme”) presso la Kenya School of Law. La decisione del Council of Legal Education viene dichiarata “null and void” e, con un “order of mandamus”, la High Court ordina al Consiglio di ammissione della Kenya School of Law di ammettere immediatamente i ricorrenti al programma di formazione per gli aspiranti avvocati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.