Da una ricerca sull’agroalimentare italiano realizzata nell’ambito del progetto europeo Bean-Quorum è emerso un buon apprezzamento per il vino italiano, anche se i margini di crescita sono inferiori a quelli di altri paesi a causa di strategie di marketing poco competitive. Sensibilità al prezzo, struttura distributiva del paese e concorrenza coi vini locali ostacolano ulteriormente la penetrazione del prodotto sul territorio.
Huliyeti H., Marchesini S., Canavari M., Farneti A. (2008). Poca promozione e scarsa attenzione al post vendita frenano l'export in Cina. VIGNEVINI, 11, 30-34.
Poca promozione e scarsa attenzione al post vendita frenano l'export in Cina
HASIMU, HULIYETI;MARCHESINI, SERGIO;CANAVARI, MAURIZIO;FARNETI, ALESSANDRO
2008
Abstract
Da una ricerca sull’agroalimentare italiano realizzata nell’ambito del progetto europeo Bean-Quorum è emerso un buon apprezzamento per il vino italiano, anche se i margini di crescita sono inferiori a quelli di altri paesi a causa di strategie di marketing poco competitive. Sensibilità al prezzo, struttura distributiva del paese e concorrenza coi vini locali ostacolano ulteriormente la penetrazione del prodotto sul territorio.File in questo prodotto:
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