la relazione si occupa dello stato dell'arte del raccontare, in specifico all'infanzia, esaminando le criticità di un'antica ed insostituibile arte della comunicazione narrante: esamina i fondamenti della trasmissione delle memorie, saperi, emozioni...tra generazioni; esamina le dinamiche nella relazione educativa nel momento del acconto; esamina i vissuti dei partecipanti; osserva la situazione contemporanea con occhio pedagogico.

Brevi riflessioni sullo stato dell'arte del raccontare all'infanzia / M. Bernardi. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 7-9. (Intervento presentato al convegno "visioni di futuro, visioni di teatro" 2007 tenutosi a testoni ragazzi, teatro stabile d'innovazione per ragazzi e giovani, Bologna nel 3 Marzo 2007).

Brevi riflessioni sullo stato dell'arte del raccontare all'infanzia

BERNARDI, MILENA
2008

Abstract

la relazione si occupa dello stato dell'arte del raccontare, in specifico all'infanzia, esaminando le criticità di un'antica ed insostituibile arte della comunicazione narrante: esamina i fondamenti della trasmissione delle memorie, saperi, emozioni...tra generazioni; esamina le dinamiche nella relazione educativa nel momento del acconto; esamina i vissuti dei partecipanti; osserva la situazione contemporanea con occhio pedagogico.
2008
parole raccolte 2007, interventi e relazioni del festival "visioni di futuro, visioni di teatro" 2007
7
9
Brevi riflessioni sullo stato dell'arte del raccontare all'infanzia / M. Bernardi. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 7-9. (Intervento presentato al convegno "visioni di futuro, visioni di teatro" 2007 tenutosi a testoni ragazzi, teatro stabile d'innovazione per ragazzi e giovani, Bologna nel 3 Marzo 2007).
M. Bernardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/62850
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact