la relazione si occupa dello stato dell'arte del raccontare, in specifico all'infanzia, esaminando le criticità di un'antica ed insostituibile arte della comunicazione narrante: esamina i fondamenti della trasmissione delle memorie, saperi, emozioni...tra generazioni; esamina le dinamiche nella relazione educativa nel momento del acconto; esamina i vissuti dei partecipanti; osserva la situazione contemporanea con occhio pedagogico.
M. Bernardi (2008). Brevi riflessioni sullo stato dell'arte del raccontare all'infanzia. BOLOGNA : edizioni Pendragon.
Brevi riflessioni sullo stato dell'arte del raccontare all'infanzia
BERNARDI, MILENA
2008
Abstract
la relazione si occupa dello stato dell'arte del raccontare, in specifico all'infanzia, esaminando le criticità di un'antica ed insostituibile arte della comunicazione narrante: esamina i fondamenti della trasmissione delle memorie, saperi, emozioni...tra generazioni; esamina le dinamiche nella relazione educativa nel momento del acconto; esamina i vissuti dei partecipanti; osserva la situazione contemporanea con occhio pedagogico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.