Il lavoro riporta la messa a punto di metodi cromatografici (HPLC e GC) per la caratterizzazione degli esteri degli steroli nei frumenti tetraploidi ed esaploid. I risultati ottenuti hanno permesso di apprezzare differenze quali/quantitative fra specie tetraploidi (T. dicoccon, T. durum) ed esaploidi (T. spleta, T. aestivum) e di confermare l’affinità genetica fra frumento duro e dicocco e fra frumento tenero e spelta.
Lafelice G., Pelillo M., Marconi E., Caboni M.F., Cubadda R (2004). Analisi e identificazione degli esteri degli steroli in frumenti tertaploidi e esaploidi. CAMPOBASSO : Centro Progettazione grafica e Stampa Università d.
Analisi e identificazione degli esteri degli steroli in frumenti tertaploidi e esaploidi
PELILLO, MARCO;CABONI, MARIA;
2004
Abstract
Il lavoro riporta la messa a punto di metodi cromatografici (HPLC e GC) per la caratterizzazione degli esteri degli steroli nei frumenti tetraploidi ed esaploid. I risultati ottenuti hanno permesso di apprezzare differenze quali/quantitative fra specie tetraploidi (T. dicoccon, T. durum) ed esaploidi (T. spleta, T. aestivum) e di confermare l’affinità genetica fra frumento duro e dicocco e fra frumento tenero e spelta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.