Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva. The contribution proposes an educational-pedagogical and didactic reflection on the “writing practice”, starting from the main results of a research through the involvement of 74 university students. In the present paper, students’ voice is considered a key ele- ment for better understanding and improving the teaching and learning processes in the university context in an inclusive way.

Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia

Alessia, Cinotti;Roberta, Caldin
2017

Abstract

Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva. The contribution proposes an educational-pedagogical and didactic reflection on the “writing practice”, starting from the main results of a research through the involvement of 74 university students. In the present paper, students’ voice is considered a key ele- ment for better understanding and improving the teaching and learning processes in the university context in an inclusive way.
2017
Alessia, Cinotti; Roberta, Caldin
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/619312
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact