Le potenzialità terapeutiche degli oli essenziali in un ambito specifico della salute femminile sono state analizzate attraverso la revisione critica dei recenti lavori clinici pubblicati sulla letteratura scientifica internazionale. Da questa analisi dettagliata si evince un interesse crescente per l’integrazione dell’approccio naturale con la comune pratica clinica, come pure la necessità di approfondire e ampliare gli studi a conferma dell’efficacia e della sicurezza di questi trattamenti in associazione a quelli allopatici.
Di Vito, M., Mattarelli, P., Girolamo, A., Mondello, F. (2016). Efficacia degli oli essenziali in studi clinici in ambito ostetrico e ginecologico: revisione della letteratura. NATURAL 1, 6, 38-48.
Efficacia degli oli essenziali in studi clinici in ambito ostetrico e ginecologico: revisione della letteratura
DI VITO, MAURA;MATTARELLI, PAOLA;
2016
Abstract
Le potenzialità terapeutiche degli oli essenziali in un ambito specifico della salute femminile sono state analizzate attraverso la revisione critica dei recenti lavori clinici pubblicati sulla letteratura scientifica internazionale. Da questa analisi dettagliata si evince un interesse crescente per l’integrazione dell’approccio naturale con la comune pratica clinica, come pure la necessità di approfondire e ampliare gli studi a conferma dell’efficacia e della sicurezza di questi trattamenti in associazione a quelli allopatici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.