L’Italian Journal of Special Education for Inclusion è una Rivista che ha intensamente promosso e partecipato i/ai cambiamenti culturali che la nostra comunità scientifica ha sollecitato, incontrato, abitato, grazie ad uno sguardo sempre attento alle ricerche sul campo, alle indicazioni della SIPeS e a quelle della letteratura italiana e internazionale sull’inclusione. La lungimiranza pedagogica del Presidente SIPeS, del Direttore Responsabile, del Comitato Scientifico, del Board e del Comitato di Redazione ha messo in luce l’attenzione editoriale, il controllo rigoroso e saggio dei contenuti, l’analisi, gli approfondimenti, le discussioni, il dibattito su temi conosciuti, ma anche l’enorme apertura a nuovi itinerari da percorrere che, fin dall’inizio della pubblicazione della Rivista, hanno rappresentato gli obiettivi più importanti e irrinunciabili.
Caldin, R. (2017). Editoriale. ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION, 5(1), 8-11.
Editoriale
Caldin, Roberta
2017
Abstract
L’Italian Journal of Special Education for Inclusion è una Rivista che ha intensamente promosso e partecipato i/ai cambiamenti culturali che la nostra comunità scientifica ha sollecitato, incontrato, abitato, grazie ad uno sguardo sempre attento alle ricerche sul campo, alle indicazioni della SIPeS e a quelle della letteratura italiana e internazionale sull’inclusione. La lungimiranza pedagogica del Presidente SIPeS, del Direttore Responsabile, del Comitato Scientifico, del Board e del Comitato di Redazione ha messo in luce l’attenzione editoriale, il controllo rigoroso e saggio dei contenuti, l’analisi, gli approfondimenti, le discussioni, il dibattito su temi conosciuti, ma anche l’enorme apertura a nuovi itinerari da percorrere che, fin dall’inizio della pubblicazione della Rivista, hanno rappresentato gli obiettivi più importanti e irrinunciabili.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.