Questa PUBBLICAZIONE AUDIO, formato podcast, si è svolta nell'ambito del progetto "Forlì FM: Eco del Mondo. Atti Tradotti Trasmessi". Il progetto culturale è stato ideato e coordinato dal Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento DIT dell’Università di Bologna - Campus di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì. Lo scopo generale del progetto è promuovere e incentivare il multilinguismo tra i cittadini europei attraverso nuove forme di drammaturgia radiofonica. Il prodotto finale è l'audiodramma "No te lo tomes a pecho". ). Il podcast è frutto di una complessa tessitura testuale che coinvolge diversi linguaggi espressivi con lo scopo di narrare lo spazio femminile identitario. Sinossi: Cristina 1, Cristina 2 e Cristina 3. Tre donne e un dubbio: aumentare o non aumentare? Questo è il problema. Mastoplastica additiva o mastoplastica riduttiva? Il conflitto tragicomico è servito. Le protagoniste cercano un corpo Barbie per trovare il loro Ken? O cercano un corpo autentico per realizzare il loro sogno? L’estetica e l’etica si intrecciano in questo radioteatro dal vivo, dove la voce incarna l’immagine come ossessione della cultura attuale.
FERNANDEZ GARCIA, M.I., GRIMALDI, I.L.S., Costa, R. (2016). No te lo tomes a pecho. Audiodramma in podcast.
No te lo tomes a pecho. Audiodramma in podcast
FERNANDEZ GARCIA, MARIA ISABEL;GRIMALDI, IVONNE LUCILLA SIMONETTA;
2016
Abstract
Questa PUBBLICAZIONE AUDIO, formato podcast, si è svolta nell'ambito del progetto "Forlì FM: Eco del Mondo. Atti Tradotti Trasmessi". Il progetto culturale è stato ideato e coordinato dal Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento DIT dell’Università di Bologna - Campus di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì. Lo scopo generale del progetto è promuovere e incentivare il multilinguismo tra i cittadini europei attraverso nuove forme di drammaturgia radiofonica. Il prodotto finale è l'audiodramma "No te lo tomes a pecho". ). Il podcast è frutto di una complessa tessitura testuale che coinvolge diversi linguaggi espressivi con lo scopo di narrare lo spazio femminile identitario. Sinossi: Cristina 1, Cristina 2 e Cristina 3. Tre donne e un dubbio: aumentare o non aumentare? Questo è il problema. Mastoplastica additiva o mastoplastica riduttiva? Il conflitto tragicomico è servito. Le protagoniste cercano un corpo Barbie per trovare il loro Ken? O cercano un corpo autentico per realizzare il loro sogno? L’estetica e l’etica si intrecciano in questo radioteatro dal vivo, dove la voce incarna l’immagine come ossessione della cultura attuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.