Il contributo intende mostrare come esista una certa dose di mistificazione ideologica (a partire dall'ideologia del mercato) intorno all'effettiva e asettica portata semplificatrice e tecnologica in atto negli anelli a valle della filiera editoriale, con particolare riferimento all'accentramento degli ordini e al loro trattamento tecnologico nelle librerie di catena.

R. Fedriga, Ronzio. F. (2006). La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 403-419.

La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia

FEDRIGA, RICCARDO;
2006

Abstract

Il contributo intende mostrare come esista una certa dose di mistificazione ideologica (a partire dall'ideologia del mercato) intorno all'effettiva e asettica portata semplificatrice e tecnologica in atto negli anelli a valle della filiera editoriale, con particolare riferimento all'accentramento degli ordini e al loro trattamento tecnologico nelle librerie di catena.
2006
R. Fedriga, Ronzio. F. (2006). La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 403-419.
R. Fedriga; Ronzio. F.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60043
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact