Il contributo intende mostrare come esista una certa dose di mistificazione ideologica (a partire dall'ideologia del mercato) intorno all'effettiva e asettica portata semplificatrice e tecnologica in atto negli anelli a valle della filiera editoriale, con particolare riferimento all'accentramento degli ordini e al loro trattamento tecnologico nelle librerie di catena.
R. Fedriga, Ronzio. F. (2006). La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 403-419.
La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia
FEDRIGA, RICCARDO;
2006
Abstract
Il contributo intende mostrare come esista una certa dose di mistificazione ideologica (a partire dall'ideologia del mercato) intorno all'effettiva e asettica portata semplificatrice e tecnologica in atto negli anelli a valle della filiera editoriale, con particolare riferimento all'accentramento degli ordini e al loro trattamento tecnologico nelle librerie di catena.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.