Il contributo evidenzia come, al pari di tutti i settori industriali, anche nell'editoria libraria la distribuzione costituisca l'ineliminabile raccordo tra impresa e mercato. Nell'editoria libraria, la distribuzione si configura come una fase particolarmente complessa, dato che si incarica di far pervenire un gran numero di prodotti, a valore unitario mediamente basso, a consumatori dispersi sul territorio e caratterizzati da preferenze difficilmente decifrabili. Decisivo è dunque il ruolo del distributore intermedio.
R. Fedriga (2007). La rete del valore nel settore librario: il ruolo del distributore intermedio. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 321-335.
La rete del valore nel settore librario: il ruolo del distributore intermedio
FEDRIGA, RICCARDO
2007
Abstract
Il contributo evidenzia come, al pari di tutti i settori industriali, anche nell'editoria libraria la distribuzione costituisca l'ineliminabile raccordo tra impresa e mercato. Nell'editoria libraria, la distribuzione si configura come una fase particolarmente complessa, dato che si incarica di far pervenire un gran numero di prodotti, a valore unitario mediamente basso, a consumatori dispersi sul territorio e caratterizzati da preferenze difficilmente decifrabili. Decisivo è dunque il ruolo del distributore intermedio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.