Il contributo evidenzia come, al pari di tutti i settori industriali, anche nell'editoria libraria la distribuzione costituisca l'ineliminabile raccordo tra impresa e mercato. Nell'editoria libraria, la distribuzione si configura come una fase particolarmente complessa, dato che si incarica di far pervenire un gran numero di prodotti, a valore unitario mediamente basso, a consumatori dispersi sul territorio e caratterizzati da preferenze difficilmente decifrabili. Decisivo è dunque il ruolo del distributore intermedio.

R. Fedriga (2007). La rete del valore nel settore librario: il ruolo del distributore intermedio. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 321-335.

La rete del valore nel settore librario: il ruolo del distributore intermedio

FEDRIGA, RICCARDO
2007

Abstract

Il contributo evidenzia come, al pari di tutti i settori industriali, anche nell'editoria libraria la distribuzione costituisca l'ineliminabile raccordo tra impresa e mercato. Nell'editoria libraria, la distribuzione si configura come una fase particolarmente complessa, dato che si incarica di far pervenire un gran numero di prodotti, a valore unitario mediamente basso, a consumatori dispersi sul territorio e caratterizzati da preferenze difficilmente decifrabili. Decisivo è dunque il ruolo del distributore intermedio.
2007
R. Fedriga (2007). La rete del valore nel settore librario: il ruolo del distributore intermedio. ECONOMIA DELLA CULTURA, 3, 321-335.
R. Fedriga
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60034
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact