Ispirandosi al suo vissuto scolastico H. Winkler dà vita ad un personaggio con disturbi specifici di apprendimento (DSA) e a una serie, ad alta leggibilità, rivolta ai ragazzi. Citando passaggi dei libri della serie si presentano le caratteristiche e le difficoltà degli studenti con DSA.

Emili, E.A. (2014). La dislessia narrata. LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI, 103, 47-49.

La dislessia narrata

EMILI, ENRICO ANGELO
2014

Abstract

Ispirandosi al suo vissuto scolastico H. Winkler dà vita ad un personaggio con disturbi specifici di apprendimento (DSA) e a una serie, ad alta leggibilità, rivolta ai ragazzi. Citando passaggi dei libri della serie si presentano le caratteristiche e le difficoltà degli studenti con DSA.
2014
Emili, E.A. (2014). La dislessia narrata. LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI, 103, 47-49.
Emili, ENRICO ANGELO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/599872
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact