Con la presente sentenza la Corte di Giustizia dell’Unione Europea torna ad esprimersi sul controverso tema della tutela del marchio nei confronti della pubblicità tramite parole chiave nel contesto dei motori di ricerca su internet (cosiddetto keyword advertising). Questa pronuncia rappresenta l’occasione per consolidare un indirizzo interpretativo già plasmato nei suoi tratti essenziali e di elaborare ulteriori valutazioni di interesse, in particolare con riferimento ai marchi che godono di rinomanza.
Calabrese Bernardo (2012). Pubblicità su internet tramite parole chiave e tutela del marchio che gode di rinomanza. GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, 39(6 [II]), 1139-1156.
Pubblicità su internet tramite parole chiave e tutela del marchio che gode di rinomanza
CALABRESE, BERNARDO
2012
Abstract
Con la presente sentenza la Corte di Giustizia dell’Unione Europea torna ad esprimersi sul controverso tema della tutela del marchio nei confronti della pubblicità tramite parole chiave nel contesto dei motori di ricerca su internet (cosiddetto keyword advertising). Questa pronuncia rappresenta l’occasione per consolidare un indirizzo interpretativo già plasmato nei suoi tratti essenziali e di elaborare ulteriori valutazioni di interesse, in particolare con riferimento ai marchi che godono di rinomanza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.