Con la presente sentenza la Corte di Giustizia dell’Unione Europea torna ad esprimersi sul controverso tema della tutela del marchio nei confronti della pubblicità tramite parole chiave nel contesto dei motori di ricerca su internet (cosiddetto keyword advertising). Questa pronuncia rappresenta l’occasione per consolidare un indirizzo interpretativo già plasmato nei suoi tratti essenziali e di elaborare ulteriori valutazioni di interesse, in particolare con riferimento ai marchi che godono di rinomanza.

Calabrese Bernardo (2012). Pubblicità su internet tramite parole chiave e tutela del marchio che gode di rinomanza. GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, 39(6 [II]), 1139-1156.

Pubblicità su internet tramite parole chiave e tutela del marchio che gode di rinomanza

CALABRESE, BERNARDO
2012

Abstract

Con la presente sentenza la Corte di Giustizia dell’Unione Europea torna ad esprimersi sul controverso tema della tutela del marchio nei confronti della pubblicità tramite parole chiave nel contesto dei motori di ricerca su internet (cosiddetto keyword advertising). Questa pronuncia rappresenta l’occasione per consolidare un indirizzo interpretativo già plasmato nei suoi tratti essenziali e di elaborare ulteriori valutazioni di interesse, in particolare con riferimento ai marchi che godono di rinomanza.
2012
Calabrese Bernardo (2012). Pubblicità su internet tramite parole chiave e tutela del marchio che gode di rinomanza. GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, 39(6 [II]), 1139-1156.
Calabrese Bernardo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/599487
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact