Il presente contributo riporta i principali passaggi di un percorso di ricerca empirica basata sul presupposto secondo cui l’attività psicomotoria rappresenta una proposta educativa connotata da caratteristiche fortemente inclusive. L’attività psicomotoria conferma che chiunque si può giovare della sua efficacia inclusiva, a patto che l’intervento risulti riconosciuto. Nel caso in cui da parte dell’utenza siano poco chiari il ruolo e le aspettative dell’intervento, le pur valide ricadute formative rischiano di perdere in trasferibilità.

Bortolotti, A. (2016). Psicomotricità e inclusione Organizzare percorsi adeguati a tutti (disabili compresi). AI: AMBIENTINFANZIA, 4/5, 72-75.

Psicomotricità e inclusione Organizzare percorsi adeguati a tutti (disabili compresi)

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2016

Abstract

Il presente contributo riporta i principali passaggi di un percorso di ricerca empirica basata sul presupposto secondo cui l’attività psicomotoria rappresenta una proposta educativa connotata da caratteristiche fortemente inclusive. L’attività psicomotoria conferma che chiunque si può giovare della sua efficacia inclusiva, a patto che l’intervento risulti riconosciuto. Nel caso in cui da parte dell’utenza siano poco chiari il ruolo e le aspettative dell’intervento, le pur valide ricadute formative rischiano di perdere in trasferibilità.
2016
Bortolotti, A. (2016). Psicomotricità e inclusione Organizzare percorsi adeguati a tutti (disabili compresi). AI: AMBIENTINFANZIA, 4/5, 72-75.
Bortolotti, Alessandro
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598914
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact