Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.

Emili, E.A. (2011). Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 6(1), 1-4 [10.6092/issn.1970-2221/2191].

Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,

EMILI, ENRICO ANGELO
2011

Abstract

Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.
2011
Emili, E.A. (2011). Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 6(1), 1-4 [10.6092/issn.1970-2221/2191].
Emili, ENRICO ANGELO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598304
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact