Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.
Emili, E.A. (2011). Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 6(1), 1-4 [10.6092/issn.1970-2221/2191].
Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,
EMILI, ENRICO ANGELO
2011
Abstract
Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.