Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.
Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA, / Emili, ENRICO ANGELO. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 6:1(2011), pp. 1-4. [10.6092/issn.1970-2221/2191]
Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,
EMILI, ENRICO ANGELO
2011
Abstract
Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.