L'articolo illustra i presupposti epistemologici su cui si fondano le metodologie psicomotorie, e la valenza educativa delle tecniche che nascono e si sviluppano come ricerca basata sul corpo. Da una ricognizione storica, si passa ad analizzare il pensiero di autori affermati, per poi soffermarsi su alcuni punti fondanti dei metodi: i concetti di corpo vissuto, percepito e rappresentato.

A. Bortolotti (2004). Psicomotricità: alcune riflessioni. INFANZIA, 3 marzo 2004, 17-22.

Psicomotricità: alcune riflessioni

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2004

Abstract

L'articolo illustra i presupposti epistemologici su cui si fondano le metodologie psicomotorie, e la valenza educativa delle tecniche che nascono e si sviluppano come ricerca basata sul corpo. Da una ricognizione storica, si passa ad analizzare il pensiero di autori affermati, per poi soffermarsi su alcuni punti fondanti dei metodi: i concetti di corpo vissuto, percepito e rappresentato.
2004
A. Bortolotti (2004). Psicomotricità: alcune riflessioni. INFANZIA, 3 marzo 2004, 17-22.
A. Bortolotti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59683
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact