La scuola rappresenta un contesto di sviluppo di cruciale importanza per gli adolescenti padovani. È quanto emerge dai dati dello studio “CRESCERE”, una ricerca longitudinale che coinvolge un campione di ragazzi e famiglie che vivono in provincia di Padova e Rovigo. L'obiettivo è monitorare nel tempo i ragazzi, dai 12 ai 18 anni, in un momento cruciale della loro vita, la transizione dall'infanzia all'adolescenza, verso l'età adulta. Lo studio è condotto dalla Fondazione E. Zancan, in collaborazione con il Deo Leo Fund, la Fondazione Città della Speranza, i Comuni, le Aziende Ulss. È sostenuto e promosso dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, dall'Ufficio di Protezione e Pubblica Tutela dei Minori del Veneto.

Il contesto scolastico in adolescenza: Identità, benessere e dinamiche relazionali / E. Crocetti. - In: STUDI ZANCAN. - ISSN 1591-2965. - STAMPA. - 3:(2014), pp. 1-7.

Il contesto scolastico in adolescenza: Identità, benessere e dinamiche relazionali

CROCETTI, ELISABETTA
2014

Abstract

La scuola rappresenta un contesto di sviluppo di cruciale importanza per gli adolescenti padovani. È quanto emerge dai dati dello studio “CRESCERE”, una ricerca longitudinale che coinvolge un campione di ragazzi e famiglie che vivono in provincia di Padova e Rovigo. L'obiettivo è monitorare nel tempo i ragazzi, dai 12 ai 18 anni, in un momento cruciale della loro vita, la transizione dall'infanzia all'adolescenza, verso l'età adulta. Lo studio è condotto dalla Fondazione E. Zancan, in collaborazione con il Deo Leo Fund, la Fondazione Città della Speranza, i Comuni, le Aziende Ulss. È sostenuto e promosso dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, dall'Ufficio di Protezione e Pubblica Tutela dei Minori del Veneto.
2014
Il contesto scolastico in adolescenza: Identità, benessere e dinamiche relazionali / E. Crocetti. - In: STUDI ZANCAN. - ISSN 1591-2965. - STAMPA. - 3:(2014), pp. 1-7.
E. Crocetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/556839
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact