Secondo la prospettiva dell'Infant Research e della Developmental Psychopathology, lo sviluppo infantile è il risultato dell'interazione fra substrato genetico, intersoggettività e caratteristiche ambientali. In quest'ottica, l'Outdoor Education si profila come importante risorsa per lo sviluppo psichico, in quanto favorisce, attraverso il contatto diretto con la natura e le attività in prima persona all'aperto, le esperienze sensoriali percettive, le competenze motorie, le abilità sociali e cognitive.
Francesca, A., Fabiola, C., Fiorella, M. (2015). Aspetti psicologici e culturali dell'outdoor education. INFANZIA, 1(4-5), 252-255.
Aspetti psicologici e culturali dell'outdoor education
AGOSTINI, FRANCESCA;CRUDELI, FABIOLA;MONTI, FIORELLA
2015
Abstract
Secondo la prospettiva dell'Infant Research e della Developmental Psychopathology, lo sviluppo infantile è il risultato dell'interazione fra substrato genetico, intersoggettività e caratteristiche ambientali. In quest'ottica, l'Outdoor Education si profila come importante risorsa per lo sviluppo psichico, in quanto favorisce, attraverso il contatto diretto con la natura e le attività in prima persona all'aperto, le esperienze sensoriali percettive, le competenze motorie, le abilità sociali e cognitive.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.