Secondo la prospettiva dell'Infant Research e della Developmental Psychopathology, lo sviluppo infantile è il risultato dell'interazione fra substrato genetico, intersoggettività e caratteristiche ambientali. In quest'ottica, l'Outdoor Education si profila come importante risorsa per lo sviluppo psichico, in quanto favorisce, attraverso il contatto diretto con la natura e le attività in prima persona all'aperto, le esperienze sensoriali percettive, le competenze motorie, le abilità sociali e cognitive.

Francesca, A., Fabiola, C., Fiorella, M. (2015). Aspetti psicologici e culturali dell'outdoor education. INFANZIA, 1(4-5), 252-255.

Aspetti psicologici e culturali dell'outdoor education

AGOSTINI, FRANCESCA;CRUDELI, FABIOLA;MONTI, FIORELLA
2015

Abstract

Secondo la prospettiva dell'Infant Research e della Developmental Psychopathology, lo sviluppo infantile è il risultato dell'interazione fra substrato genetico, intersoggettività e caratteristiche ambientali. In quest'ottica, l'Outdoor Education si profila come importante risorsa per lo sviluppo psichico, in quanto favorisce, attraverso il contatto diretto con la natura e le attività in prima persona all'aperto, le esperienze sensoriali percettive, le competenze motorie, le abilità sociali e cognitive.
2015
Francesca, A., Fabiola, C., Fiorella, M. (2015). Aspetti psicologici e culturali dell'outdoor education. INFANZIA, 1(4-5), 252-255.
Francesca, Agostini; Fabiola, Crudeli; Fiorella, Monti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/553415
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact