L’introduzione al dossier nasce con l’intento di riflettere sul trattamento rieducativo nei contesti penitenziari. Partendo dall’articolo 27 della Costituzione italiana sofferma l’attenzione sulla difficoltà di declinare tale previsione normativa e sulla complessità del lavoro educativo in carcere.

Caldin, R., Cesaro, A. (2015). I sistemi detentivi tra educazione e rieducazione. STUDIUM EDUCATIONIS, 3, 101-105.

I sistemi detentivi tra educazione e rieducazione

CALDIN, ROBERTA;
2015

Abstract

L’introduzione al dossier nasce con l’intento di riflettere sul trattamento rieducativo nei contesti penitenziari. Partendo dall’articolo 27 della Costituzione italiana sofferma l’attenzione sulla difficoltà di declinare tale previsione normativa e sulla complessità del lavoro educativo in carcere.
2015
Caldin, R., Cesaro, A. (2015). I sistemi detentivi tra educazione e rieducazione. STUDIUM EDUCATIONIS, 3, 101-105.
Caldin, Roberta; Cesaro, Alessandra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/547801
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact