Premessa la natura di reato di evento del delitto previsto dall'art. 612-bis c.p. (atti persecutori), lo scritto avanza alcune ipotesi interpretative, sviluppate con l'ausilio del sapere empirico, al fine di definire in maniera il più possibile precisa i singoli eventi descritti dalla norma. Concludendo, tuttavia, per un giudizio di parziale legittimità costituzionale della disposizione sotto il profilo della tassatività e determinatezza.
Nisco, A. (2014). Gli eventi del reato di atti persecutori tra disorientamenti applicativi ed apporto delle scienze empirico-sociali. ARCHIVIO PENALE, LXVI(1), 233-245.
Gli eventi del reato di atti persecutori tra disorientamenti applicativi ed apporto delle scienze empirico-sociali
NISCO, ATTILIO
2014
Abstract
Premessa la natura di reato di evento del delitto previsto dall'art. 612-bis c.p. (atti persecutori), lo scritto avanza alcune ipotesi interpretative, sviluppate con l'ausilio del sapere empirico, al fine di definire in maniera il più possibile precisa i singoli eventi descritti dalla norma. Concludendo, tuttavia, per un giudizio di parziale legittimità costituzionale della disposizione sotto il profilo della tassatività e determinatezza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.