1. "Nihil sub sole novi": la Corte di Cassazione conferma il proprio orientamento consolidato circa la nullità del licenziamento per contrasto con l'art. 2112 Cod. Civ. - 2. Il principio di continuità dei rapporti di lavoro inerenti al complesso produttivo trasferito. - 3. Trasferimento d'azienda e licenziamento: quale ambito di operatività per il quarto comma dell'art. 2112 Cod. Civ.? - 4. Rilievi conclusivi. L'elogio (mancato ) dell'esattezza e le prospettive aperte dalla legge 28 giugno 2012, n. 92.
Centamore, G. (2012). Le conseguenze del licenziamento illegittimo intimato nel contesto di un’operazione di trasferimento d’azienda. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, 6, 1267-1277.
Le conseguenze del licenziamento illegittimo intimato nel contesto di un’operazione di trasferimento d’azienda
CENTAMORE, GIULIO
2012
Abstract
1. "Nihil sub sole novi": la Corte di Cassazione conferma il proprio orientamento consolidato circa la nullità del licenziamento per contrasto con l'art. 2112 Cod. Civ. - 2. Il principio di continuità dei rapporti di lavoro inerenti al complesso produttivo trasferito. - 3. Trasferimento d'azienda e licenziamento: quale ambito di operatività per il quarto comma dell'art. 2112 Cod. Civ.? - 4. Rilievi conclusivi. L'elogio (mancato ) dell'esattezza e le prospettive aperte dalla legge 28 giugno 2012, n. 92.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.