L'articolo esamina le rappresentazioni di infanzie che il cinema mette in scena in due differenti lungometraggi, un film con attori e un docu-film.In entrambi e casi si osserva la pregnante fisionomia di un lavoro narrativo che vuole portare sullo schermo l'infanzia autentica, non edulcorata o falsificata.L'articolo entra nel corpus di un focus dedicato al cinema.

Hushpuppy e il primordiale, Asia e l'essenziale

BERNARDI, MILENA
2014

Abstract

L'articolo esamina le rappresentazioni di infanzie che il cinema mette in scena in due differenti lungometraggi, un film con attori e un docu-film.In entrambi e casi si osserva la pregnante fisionomia di un lavoro narrativo che vuole portare sullo schermo l'infanzia autentica, non edulcorata o falsificata.L'articolo entra nel corpus di un focus dedicato al cinema.
2014
Bernardi, Milena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/516632
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact